AirPlay 2 e HomeKit disponibili da oggi sulle smart TV LG

Come anticipato alcuni giorni fa, da oggi sono ufficialmente disponibili gli aggiornamenti per attivare HomeKit e AirPlay 2 su alcune smart TV LG.

HomeKit e AirPlay 2 sono utilizzabili tramite aggiornamento del software disponibile da oggi per i TV OLED 2019 e anche su tutte le TV NanoCell e TV UHD di LG con funzionalità AI ThinQ (LG ha dichiarato che per i modelli pre-2018 non sono ancora previsti aggiornamenti). Le 4K UHD TV di LG che non hanno ancora ricevuto l’update verranno aggiornate a ottobre.

Con AirPlay 2, i possessori dei TV 2019 con intelligenza artificiale di LG possono riprodurre i propri contenuti (compresi i titoli Dolby Vision)  direttamente da iPhone, iPad e Mac. Gli utenti potranno guardare in streaming i film e programmi televisivi dall’app Apple TV e da altre app video, e potranno anche visualizzare le foto direttamente sui loro TV AI LG. E’ anche possibile riprodurre Apple Podcast, Apple Music e brani dalla propria libreria o altri servizi di streaming tramite i TV AI LG e altri speaker compatibili con AirPlay 2.

 

HomeKit consente di controllare la propria smart home con l’app Home o tramite Siri sui propri dispositivi Apple. I TV AI di LG possono essere aggiunti all’app Home, così gli utenti potranno controllare e accedere alle funzioni-base del TV come l’alimentazione, il volume e la sorgente. Come altri device che supportano HomeKit, i TV AI di LG possono anche essere aggiunti a diverse Scene e Automazioni domestiche.

Al momento non sono previsti aggiornamenti per altre smart TV LG precedenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News