Mappe: tutte le novità presenti in iOS 13

Apple ha introdotto diverse novità per molte delle app integrate in iOS 13 e Mappe non fa eccezione. La versione aggiornata di Mappe include un lungo elenco di nuove funzionalità progettate per rendere l’app ancora più competitiva.

Mappe

Mappe ridisegnate

 

In iOS 12 Apple aveva già introdotto un’app Mappe aggiornata e ricostruita che utilizza un motore progettato da Apple per offrire visualizzazioni più dettagliate di elementi come verde e parchi pubblici, piscine, edifici, percorsi pedonali e altro ancora.

Il lavoro svolto su iOS 12 proseguirà anche con iOS 13, quando Apple porterà dettagli migliorati per strade, spiagge, parchi, edifici e altro ancora nei prossimi mesi.

Pericoli stradali e condizioni del traffico

Nelll’interfaccia principale di Mappe, l’app visualizzerà i pericoli della strada e le condizioni del traffico migliorate in modo da poter vedere tutto il percorso in un colpo d’occhio. Precedentemente, questa informazione era si disponibile, ma solo quando venivano attivate le indicazioni turn-by-turn.

Vista dello svincolo

iOS 13 aggiunge un’opzione Junction View che ha lo scopo di aiutare i conducenti ad evitare curve sbagliate e/o evitare di prendere la corsia errata prima di una svolta o in prossimità di uno svincolo.

Indicazioni di Siri

Siri darà indicazioni più naturali in iOS 13. Invece di dire qualcosa come “a 1oo metri gira a sinistra“, Siri potrebbe invece scegliere di dire “gira a sinistra al semaforo successivo“, un’istruzione più facile da seguire poiché non c’è alcuna stima della distanza da valutare, bensi una indicazione più precisa.

Miglioramenti alla navigazione

Quando si navigherà verso qualcosa di simile ad un concerto in una grande spazio, Apple Maps ora offrirà informazioni più accurate per raggiungere la destinazione.

Orari di transito in tempo reale

L’app Mappe includerà orari di transito in tempo reale, orari di arrivo, fermate e altro per le indicazioni di transito e per fornire una migliore pianificazione generale del percorso.

Anche le informazioni in tempo reale come interruzioni, cancellazioni e altre modifiche saranno elencate nell’app.

Condivisione ETA

Sarò presente una nuova opzione per condividere l’ora di arrivo stimata con amici, familiari e colleghi. Il vostro ETA si aggiornerà in modo dinamico, cambiando quando, ad esempio, c’è un significativo ritardo causato dal traffico.

Stato dei voli

Mappe sarà in grado di visualizzare informazioni aggiornate sugli aereoporti, le posizioni dei gate, gli orari di partenza e altro ancora.

Place Cards per le aziende

Le Place Cards per le aziende verranno aggiornate per essere più utili e facili da usare. In questo modo sarà possibile, ad esempio, ottenere informazioni sugli orari delle sessioni Today at Apple se ci si reca in un Apple Store, o gli orari di un film quando si seleziona una sala cinematografica o gli orari di apertura di un locale.

Look Around

Look Around è una nuova funzionalità di Apple Maps progettata per essere l’equivalente di Google Street View. Look Around offre una visualizzazione a livello stradale di ciò che ci circonda o di una posizione che cerchiamo nell’app, con una qualita nettamente superiore a quella offerta da Google.

Sarà possibile utilizzare Look Around nella visualizzazione principale di Apple Maps ogni volta che è visibile un binocolo. Toccando l’icona del binocolo si attiverà una vista ravvicinata del livello stradale della posizione in una piccola scheda, che basterà toccare di nuovo per visualizzar aa schermo intero.

Sarà possibile attivare Look Around anche quando si cercheranno posizioni specifiche supportate toccando la scheda Look Around nei risultati della ricerca.

Quando ci troveremo in questa modalità, toccando il display sarà possibile spostarci attraverso l’area, e toccando un punto in lontananza si attiverà una manovra di zoom anche divertente da guardare.

In Look Around, tutti i principali punti di interesse, come ristoranti, aziende, parchi e altro, sono evidenziati con icone identificative e nomi di luoghi in modo da poter far capire subito di cosa si tratta.

Look Around è al momento limitato alle aree in cui un’auto può andare perché vengono utilizzati i dati acquisiti dalle telecamere a 360 gradi posizionata sui vari veicoli Apple che stanno girando il mondo. Ciò significa che non è possibile ingrandire aree come parchi o spiagge, ad esempio, ma è possibile vedere ciò che è visibile dalla strada.

In questo momento, Look Around è limitato a parti di California, Nevada e Hawaii, ma Apple prevede di espandere la disponibilità nel corso del 2019.

Raccolte

Le raccolte consentiranno di cercare e aggregare elenchi di luoghi diversi, ad esempio ristoranti da provare o luoghi da visitare.

Le liste di raccolta possono essere condivise, quindi sareà possibile creare elenchi di luoghi per amici e parenti in visita nella  vostra città e condividerli con loro, ad esempio.

Preferiti

Preferiti è una nuova funzione di Mappe che consentirà di cercare posti specifici e di aggiungerli a un elenco. I preferiti sono pensati per i luoghi che visitiamo frequentemente e Casa e Lavoro sono già aggiunti per impostazione predefinita.

Modulo di feedback di Maps

Apple introdurrà un’interfaccia di feedback dei clienti riprogettata, per facilitare agli utenti l’invio di correzioni per cose come indirizzi errati, sedi di attività commerciali o orari di apertura.

CarPlay

Tutte le nuove funzionalità introdotte nell’app Mappe in iOS 13, ad esempio Preferiti, Raccolte e Junction View, sono state aggiunte a CarPlay. L’app in CarPlay offrirà anche pianificazione, ricerca e mappe di navigazione aggiornate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti