Quanto vale l’Apple Park?

Hai intenzione di investire nel mercato immobiliare e partire subito alla grande? Bene, sappi che l’Apple Park ha un valore specifico di diversi miliardi di dollari.

Come riportato dal San Francisco Chronicle, l’Apple Park ha un valore specifico di 4,17 miliardi di dollari che comprendono le strutture, i terreni, i mobili, i computer e gli altri oggetti presenti nel campus.

Per quanto riguarda il calcolo delle imposte da pagare alla Contea di Santa Clara, il valore dell’immobile è di 3,5 miliardi di dollari che, calcoli alla mano, significano circa 40 milioni di dollari in imposte che Apple deve pagare ogni anno.

La valutazione da 4,17 miliardi di dollari è superiore ai 3,8 miliardi del nuovo One World Trade Center di New York, ma è nettamente inferiore ai tre edifici più costosi al mondo: i 15 miliardi di dollari della Abraj Al Bait Towers, i 100 miliardi della Grande Moschea o dei 25 miliardi del progetto dell’International Thermonuclear Experimental Reactor (Francia) da 25 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda la contea di Santa Clara, ovviamente Apple è stato il contribuente immobiliare più importante negli anni 2017 e 2018.

Pronti ad investire?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità