Huawei rimanda il lancio del pieghevole Mate X!

Dopo il grosso flop di Samsung con il Galaxy Fold, anche Huawei ha deciso di rimandare il lancio del suo smartphone pieghevole, il Mate X, da giugno a settembre.

Mate X

Huawei ha dichiarato alla CNBC e al Wall Street Journal d,,,i voler effettuare ulteriori test approfonditi per assicurarsi che il dispositivo non abbia problemi, sopratutto dopo quanto accaduto con il dispositivo pieghevole Samsung, il Galaxy Fold.

Non vogliamo lanciare un prodotto per distruggere la nostra reputazione“, ha detto un portavoce di Huawei alla CNBC.

Insomma dopo Galaxy Fold anche Huawei Mate X probabilmente non raggiungerebbe degli standard tali da mettere il dispositivo in commercio, e per questo motivo l’azienda ha deciso di prendersi ancora qualche mese per testare il dispositivo e renderlo pronto ad essere portato sul mercato. A febbraio, quando furono presentati entrambi i device, avevamo mostrato alcune perplessità su tale tecnologia, probabilmente ancora troppo acerba per essere portata su larga scala, e sembra che le nostre perplessità non fossero del tutto errate.

Anche Apple ha in mente di realizzare un dispositivo pieghevole nel prossimo futuro, come confermato anche dai numerosi brevetti, ma probabilmente l’azienda di Cupertino non ritiene ancora matura tale tecnologia (a ragion veduta), tanto che i rumor indicano che un possibile dispositivo pieghevole di Apple non arriverà prima del 2021.

LEGGI ANCHE: E quindi Apple fa bene ad aspettare per il suo iPhone pieghevole…

E voi cosa ne pensate di questa “tecnologia pieghevole”? Fa bene Apple ad attendere che i tempi siano maturi evitando grosse figuracce?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News