Primi problemi per Samsung Galaxy Fold. Foldgate all’orizzonte? [Aggiornato]

Sin dalla sua presentazione si è creata grande attesa intorno a Samsung Galaxy Fold, il primo pieghevole dell’azienda coreana in arrivo sul mercato il 3 maggio. Tuttavia in queste ore si stanno decisamente moltiplicando le segnalazioni di guasti al display interno del prodotto. Un foldgate si prospetta all’orizzonte?

Aggiornamento 18/04: Dopo i casi di Foldgate, Samsung ha prontamente detto la sua a riguardo, spiegando in maniera dettagliata cosa è veramente successo. Trovate maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato su Teeech.it.

Nonostante il dispositivo non sia ancora sul mercato diversi membri della stampa mondiale e del mondo di YouTube stanno in queste ore mettendo le mani sul nuovo gioiellino di casa Samsung. Tuttavia a creare un certo timore ci pensano le diverse segnalazioni in merito a difetti piuttosto evidenti del display interno del prodotto, ovvero quello che subisce di fatto la sollecitazione della piega.

Una delle segnalazione giunge tramite Twitter e porta la firma del ben noto Mark Gurman, che mostra il suo dispositivo con gravissimi problemi al display interno. Non mancano però diverse altre segnalazioni che mettono in evidenza altri problemi piuttosto gravi riguardanti sempre il display interno del device, ovvero quello con tecnologia Dynamic Amoled pieghevole da 7,3 pollici. 

https://twitter.com/stevekovach/status/1118571414934753280?s=12

https://twitter.com/robotodd/status/1118574478009626624?s=12

E’ ovviamente presto per giungere ad ogni tipo di conclusione catastrofica ma viste le poche unità attualmente circolanti nel mondo della stampa di settore la prospettiva non sembra certamente delle più rosee. Tutti i guasti evidenziati dai diretti interessati sembrano oltretutto non essere causati da cadute accidentali del dispositivo o sollecitazioni non previste, motivo per cui sarà sicuramente importante tenere monitorata la situazione.

Samsung non è purtroppo nuova alla commercializzazione di prodotti difettosi su larga scala come nel caso delle batterie esplosive sulla serie Note 7 tuttavia un simile problema, se esteso su larga scala, potrebbe seriamente mettere in dubbio la qualità del prodotto finale sotto il profilo ingegneristico.

Bisognerà inoltre capire se tale difetto metterà in seria discussione la fiducia degli acquirenti nei primi giorni di commercializzazione, una fiducia sicurmanete messa a dura prova da un prezzo decisamente elevato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News