Tutte le novità di Note in iOS 13

In questo articolo scopriamo quali sono le novità dell’app Note in iOS 13.

La prima grande novità dell’app Note in iOS 13 è la vista galleria, che ci permette di vedere le note come miniature con tanto di anteprima visiva. Questo consente di trovare più facilmente la nota desiderata. Questa novità è molto utile soprattutto per le note che contengono immagini o disegni e appunti realizzati a matita.

Con iOS 13 è anche possibile concedere l’accesso a intere cartelle di note, così da consentirne la lettura e/o la modifica ad altri utenti. Per quanto riguarda l’organizzazione, ora è possibile creare cartelle e sotto cartelle personalizzate.

La condivisione di sola lettura è una delle novità più apprezzate, visto che ora possiamo facilmente condividere una nota con altre persone senza che loro possano modificarla.

 

Altra importante novità è la funzione di ricerca rinnovata. Con iOS 13, Note riconosce le immagini inserite in una nota e la ricerca permette quindi di trovare testo specifico presente nei documenti scansionati, incluse le ricevute.

Infine, utilizzando il drag-and-drop, puoi riorganizzare rapidamente e facilmente una checklist. Gli utenti possono quindi spostare rapidamente un elemento selezionato in fondo all’elenco. E’ presente anche un’opzione per deselezionare tutti gli elementi in una checklist.

La nuova app Note è ancora lontana da diverse controparti presenti su App Store, ma i miglioramenti presenti in iOS 13 vanno pian piano a limare queste differenze.

Approfondimenti