Niente 3D Touch sugli iPhone 2019? La conferma da iOS 13

iOS 13 confermerebbe le voci secondo le quali gli iPhone 2019 non monteranno più il 3D Touch, ma sfrutteranno una soluzione software già vista su iPhone XR: l’Haptic Touch.

Nel descrivere le azioni rapide e i Peek, Apple conferma che entrambe le funzioni saranno supportate su qualsiasi iPhone o iPad che può eseguire iOS 13 o iPadOS. Prima, queste funzionalità erano limitate ai soli iPhone con 3D Touch.

Sia i Peek che le azioni rapide su iOS 13 si basano su una lunga pressione sullo schermo, quindi possiamo parlare a tutti gli effetti di un’espansione della funzionalità Haptic Touch che ha esordito su iPhone XR. Non dimentichiamo infatti che Haptic Touch è solo un termine di marketing scelto da Apple per descrivere questa funzione gestita totalmente via software.

Tra l’altro, la possibilità di richiamare i Peek e le azioni rapide tramite una pressione prolungata in iOS 13 è presente anche sugli iPhone dodati di 3D Touch. Questo fa presagire che gli iPhone 2019 non includeranno questo componente hardware, sostituito a tutti gli effetti dalla soluzione Haptic Touch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News