Addio al 3D Touch su iPhone dal 2019?

L’analista Blayne Curtis è stato in Asia presso alcuni fornitori Apple per scoprire alcuni indizi sugli iPhone del futuro. Ecco tutti i dettagli di questo report. Novità anche per gli AirPods 2.

Secondo Curtis, diverse fonti hanno confermato che il 3D Touch sarà rimosso dagli iPhone  a partire dal 2019. Questo significa che tutti i modelli (compresa la versione LCD) non integreranno più il 3D Touch, a meno che Apple non cambi i suoi piani nei prossimi mesi.

In effetti, sembra strano che una funzione come il 3D Touch venga tolta da tutti gli iPhone, compresi i modelli più costosi. Avrebbe senso eliminarlo da un modello “economico” come l’iPhone LCD, ma su tutti e tre gli smartphone non avrebbe senso. Non che il 3D Touch sia la funzione più utilizzata dagli utenti, ma almeno personalmente la reputo una caratteristiche che in alcuni casi velocizza e non poco diverse operazioni.

Lo stesso analista afferma che gli AirPods 2 saranno rilasciati nel quarto trimestre del 2019, mentre a settembre 2018 arriverà la AirPower di Apple per la ricarica wireless, insieme al nuovo case wireless per AirPods. Una delle novità dei prossimi AirPods 2 sarà la possibilità di attivare i comandi vocali tramite “Hey Siri”.

Sempre nel 2019 dovrebbe poi arrivare la seconda generazione dello speaker smart HomePod.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News