Su iOS 13 riferimenti all’Apple Tag, l’accessorio per trovare qualsiasi oggetto personale

Anche se questa funzione non è stata ancora presentata da Apple, iOS 13 contiene dei riferimenti all’Apple Tag e alla possibilità di trovare qualsiasi oggetto personale sfruttando “Find my”, la nuova app che unisce “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici”.

Come vi anticipammo alcune settimane fa, Apple sta lavorando a una funzione che permette di tracciare qualsiasi oggetto personale sfruttando l’app “Find my” e un apposito accessorio che l’azienda potrebbe rilasciare in autunno. Questo nuovo prodotto hardware, noto solo come “B389” e molto simile ai Tile (disponibili su Amazon) permetterà di ritrovare oggetti persi utilizzando l’app per iPhone.

In pratica, si tratta di un tag che può essere collegato a qualsiasi oggetto. Questo accessorio verrà abbinato all’account iCloud di un utente e invierà notifiche quando il dispositivo si allontana troppo dal tag, così da impedire che venga dimenticato. Dall’app sarà possibile impostare delle posizioni specifiche da ignorare, in modo tale che l’oggetto possa essere lasciato in quelle posizioni senza che l’utente venga avvisato. La posizione di un tag potrà essere condivisa con amici e familiari. Gli utenti saranno in grado di memorizzare le loro informazioni di contatto nel tag. Tali informazioni potranno essere lette da qualsiasi dispositivo Apple quando il tag viene messo in “modalità persa” dal suo proprietario. In questo modo sarà più semplice per chi trova un oggetto risalire al legittimo proprietario.

La conferma di questo Apple Tag arriva anche da iOS 13, che include un pacchetto di risorse relative ad un prodotto denominato “Tag1,1”. Il codice della prima beta di iOS 13 ci dà anche un indizio di come potrebbe essere questo accessorio: circolare, di colore bianco con logo Apple al centro.

E’ probabile che questo nuovo prodotto venga presentato in autunno insieme ai nuovi iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News