iOS 13, ecco il concept che mostra TUTTE le possibili novità

Il designer Álvaro Pabesio ha riassunto tutte le possibili novità di iOS 13 in un concept davvero interessante e realistico, che potrebbe davvero anticipare come sarà il prossimo sistema operativo che Apple svelerà alla WWDC 2019.

Il concept di iOS 13 è stato realizzato partendo proprio dai rumor più affidabili usciti nelle ultime settimane: integrazione Mac/iPad, Mail rinnovata, nuove app Promemoria, nuovo HUD per il volume, modalità Dark e tanto altro.

Grandi novità a livello di interfaccia sono previste soprattutto su iPad, dove Pabesio immagina una nuova schermata Home dove poter gestire gli ultimi file, anche sul Dock tramite funzione Stack. Sulla “scrivania” sarà anche possibile inserire documenti e file multimediali che utilizziamo di più. Anche Centro di Controllo e pannello notifiche sono rinnovati e il tutto va a ricreare un’esperienza più simile al Mac.

Tanti miglioramenti anche per l’app File, con barra laterale aggiornata, supporto per unità esterne e altri servizi, oltre a novità grafiche di vario tipo.

Il designer immagina anche la possibilità, tra l’altro già confermata da diverse fonti, di utilizzare nativamente l’iPad come monitor esterno del Mac. La funzione Continuity potrebbe essere migliorata con possibilità di lavorare allo stesso tempo su determinati flussi di lavoro, magari sfruttando Apple Pencil su iPad.

Il concept immagina poi una nuova gestione del multitasking, con pannelli delle app rimovibili e sovrapponibili. (anche aprendo app iPhone tramite Continuity).

Altri miglioramenti su iPad includono la possibilità di utilizzare più account utente e una nuova interfaccia per il collegamento di periferiche Bluetooth:

Su iPhone, viene mostrata la nuova HUD del volume, che finalmente non copre il centro dello schermo. Diverse novità anche nei Widget, con una grafica rinnovata e più fruibile.

Ed ecco come potrebbero essere le nuove app Promemoria e Mail:

Infine, ecco come potrebbe apparire la modalità Dark su iOS 13:

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept