Apple Watch Series 5: tornerà la versione Edition?

Apple Watch Series 5 arriverà nel prossimo autunno, quasi sicuramente nelle versioni in alluminio e acciaio. Ma la variante Edition? Sarà davvero scomparsa come con l’attuale modello?

Apple Watch è stato da sempre un oggetto capace di coniugare stile, moda e funzionalità. Sin dalla prima versione è stato realizzato in diverse varianti, tra le quali ha fatto molto discutere quella Edition, in oro e decisamente costosa.

Questa variante arrivava a costare diverse migliaia di Euro, cifra che è diminuita con la variante Edition in ceramica, altrettanto di lusso ma dal prezzo più contenuto.

Con l’annuncio di Apple Watch Series 4 la variante Edition è scomparsa dal listino Apple, segno che forse l’azienda californiana ha deciso di interromperne la produzione, magari per una questione di costi e per la probabile mancanza di buoni volumi di vendite. Di sicuro c’è la variante Hermes, che risalta per lusso e stile e che arriva ad un prezzo anche più alto di 1500€.

Leggi anche: Apple Watch Series 5: quando uscirà e quanto costerà?

La domanda più gettonata è: ma ci sarà una variante Edition sul nuovo Series 5? Difficile a dirsi, è possibile che Apple non voglia più proseguire sulla strada degli orologi di lusso, così come è possibile che decida di riprendere la linea Edition, magari solo per alcuni mercati selezionati. In questo caso è facile pensare che la variante più adatta sia in ceramica e non in oro, per una questione di costi.

Noi ci auguriamo che la variante Edition torni disponibile, così da permettere agli utenti più esigenti di avere maggiore scelta, anche se le probabilità non sono così favorevoli ad un ritorno della linea.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Unlisted