iOS 13 potrebbe tagliare fuori diversi iPhone

10 maggio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con iOS 13, Apple potrebbe lasciare indietro alcuni dispositivi che sono attualmente ancora supportati da iOS 12.


Stando a quanto riportato in queste ore, iOS 13 non potrà essere installato su diverse generazioni di iPhone. Con iOS 12, Apple aveva deciso di supportare tutti i modelli che funzionavano anche con iOS 11, addirittura migliorandone le prestazioni fino all’iPhone 5s.

Con iOS 13 le cose potrebbero cambiare, visto che l’azienda sembra intenzionata a tagliare fuori iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE e iPhone 5s. Se la notizia fosse confermata, significherebbe che iOS 13 potrebbe essere installato solo su iPhone 6s e modelli successivi.

Tra l’altro, in questo modo l’iPhone 5s si ritroverebbe ad aver avuto un anno in più di supporto rispetto ad iPhone 6 e 6 Plus. Brutta notizia anche per gli utenti iPhone SE, visto che il dispositivo ha solo 3 anni ed ha lo stesso processore dell’iPhone 6s. In questo caso, la scelta potrebbe essere legata al voler tagliare fuori tutti gli smartphone da 4 pollici.

Lato iPad, la stessa fonte segnala che solo iPad mini 2 e iPad Air di prima generazione non potranno supportare iOS 13.

Ovviamente, si tratta solo di un rumor non confermato. Ne sapremo di più il 3 giugno.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.