RHA TrueConnect: gli auricolari che sfidano gli AirPods

RHA lancia TrueConnect, gli auricolari true wireless dal design minimal e dall’ottima qualità sonora. Sono gli auricolari che sfidano gli AirPods di Apple. Scopriamoli meglio nella nostra recensione completa.

Gli auricolari true wireless sono ormai indispensabili per un utilizzo prolungato e offrono molta più ergonomia e comodità delle classiche cuffiette con cavo. Gli AirPods di Apple hanno definito una categoria e sono ancora imbattibili anche se RHA, forte della sua esperienza nel campo dell’audio premium, prova a sfidarle con gli auricolari TrueConnect.

Questi auricolari si caratterizzano per essere senza fili e per essere resistenti al sudore (certificati IPX5). Adatti quindi alla vita di tutti i giorni e all’attività fisica.

Partiamo dal design, molto pulito e minimal, che permette di apprezzarne la filosofia incentrata sulla qualità. Troviamo poi una custodia per trasporto e ricarica che viene alimentata da connettore USB-C e che risulta molto bella alla vista. L’autonomia con una sola ricarica è di 4-5 ore, mentre il case assicura ricariche fino a 20 ore.

Gli auricolari in questione sfruttano il protocollo Bluetooth 5.0 per una connettività di alto livello e dal basso consumo energetico. Il Bluetooth 5.0 offre una maggiore velocità di connessione, distanza e larghezza di banda rispetto alle generazioni precedenti.

In confezione troviamo una serie di gommini auricolari adatti per le differenti tipologie di orecchie. Non mancano anche le varianti in memory foam, così da permettere alle cuffie di adattarsi ancora meglio agli utenti.

Ma la qualità? Le cuffiette si comportano davvero molto bene con una moltitudine di generi musicali. Riusciamo ad apprezzare un audio pulitissimo e cristallino, con un buon bilanciamento tra le frequenze e i bassi che, seppure non siano molto presenti, garantiscono un’ottima esperienza d’ascolto. C’è da considerare che parliamo di cuffie in-ear che, notoriamente, hanno meno potenza sui bassi e che per essere apprezzate appieno richiedono qualche tentativo con i gommini forniti in dotazione. Una volta trovata la combinazione adatta alle orecchie, la qualità sonora migliora di molto, di pari passo con l’isolamento acustico dai rumori esterni.

Troviamo queste cuffie su Amazon al prezzo di 169,95€, un prezzo molto vicino a quello di AirPods. La garanzia inoltre, è di ben tre anni, che sia su Amazon o dal sito ufficiale del produttore.

Acquista RHA TrueConnect

Quali auricolari scegliere? La scelta è dura perchè gli auricolari di Apple continuano a posizionarsi al vertice. Questa è una validissima alternativa, di tipologia in-ear che quindi si differenzia dalla proposta di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni