Rovio rilascia il primo Angry Birds in realtà aumentata

Arriva su App Store il primo gioco in AR dedicato alla saga di Angry Birds. Il titolo in questione, Isle of Pigs, è ora disponibile per il download.

Angry Birds AR: Isle of Pigs supporta ARKit ed è compatibile solo con iPhone 6s e modelli successivi. In questo gioco, avrai una prospettiva in prima persona, con lo schermo dell’iPhone che mostra in primo piano la fionda. Per il resto, le regole sono le stesse e il nostro obiettivo sarà quello di superare i vari livelli buttando giù i blocchi e facendo cadere i maialini.

A farà da sfondo ai vari livelli ci saranno le immagini reali riprese dalla fotocamera dell’iPhone.

Scoprirai l’isola remota in cui i maiali verdi passano le vacanze in oltre 40 livelli (e altri arriveranno in futuro). Ti ritroverai nella giungla, nel deserto e nei territori ghiacciati dell’isola, per distruggere le strutture con gli uccellacci, ottenere il massimo delle stelle e recuperare le uova rubate.Dovrai solo prendere in mano la fionda e lanciare i tuoi personaggi di Angry Birds  contro strutture che sembrano trovarsi nel tuo ambiente reale, che si tratti di casa, dell’ufficio o di un parco.

Grazie alla tecnologia AR, puoi muoverti fisicamente tra le strutture sovrapposte agli oggetti del tuo ambiente per scovare punti deboli e angoli ideali per i lanci più precisi, ma anche per trovare sorprese nascoste per sfidare i maiali verdi, ottenere più punti e sbloccare contenuti. Puoi anche aumentare o ridurre lo spazio di gioco per adattarlo al tuo e personalizzare così la tua esperienza.

Angry Birds AR: Isle of Pigs è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store