Come nasce un prodotto Apple? Creazionismo a budget illimitato – iPhoneItalia Podcast S08E29

Dal design, alla prototipazione, allo sviluppo e alla produzione di massa. Così nasce un prodotto Apple, il processo di creazionismo a budget illimitato che dà vita ad ogni prodotto dell’azienda.
In questa puntata anche un’analisi sui rumors in tema display dei prossimi iPad e Mac, considerazioni su design di diversi prodotti ed il futuro di iTunes.

Nel Podcast di oggi

Come nasce un prodotto Apple? Come si sviluppa il processo tra Industrial Design, Team di prodotto e produzione? Che ruoli e giochi di forza ci sono all’interno dei team di Apple? Che ruolo ha Jony Ive ed il suo team e, in caso di conflitti, chi ha l’ultima parola? Insomma… quali sono i processi che danno vita ad un prodotto Apple? Grazie ad un’intervista ad un ex dipendente Apple molti sono i dettagli e le curiosità emerse attorto al processo definito “creazionista” di un prodotto Apple: processo che è causa diretta sia dei maggiori successi che dei maggiori flop dell’azienda. Non mancheranno, a tal proposito, alcuni riferimenti ad Apple Watch. Proviamo ad immaginare, a posteriori, questo prodotto in relazione a ciò che Apple avrebbe dovuto o non dovuto fare.

Il resto di questa puntata del nostro podcast si snoda tra considerazioni ulteriori di design e “touch and feel” di Huawei P30 Pro, iPhone Xs Max e Xiaomi Mi9, rumors attorno alla possibilità che Apple utilizzi pannelli mini-LED e micro-LED sui dispositivi dell’azienda come iPad e Mac (senza passare dall’OLED) e le considerazioni attorno iTunes e la possibilità di creare app separate per Podcast e Musica.

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Let’s Talk Tech

Come promesso, il nostro podcast adesso ha anche delle puntate bonus infrasettimanali in un format tutto nuovo.
In Let’s Talk Tech parleremo con esperti a 360º del settore tech di tecnologia e non solo, chiacchiereremo con chi ha fatto della tecnologia il proprio lavoro o uno strumento essenziale della propria quotidianità.

Nuovo Logo, sigla, stile e argomenti per questo format. Una chiacchierata a tutto tondo in cui la tecnologia sarà sempre la protagonista ma non l’unico attore perché in Let’s Talk Tech i protagonisti principali saranno le persone.
Qui di seguito puoi ascoltare la prima puntata: Special Guest: Antonio Monaco.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

 

iPhoneItalia Podcast