WhatsApp Business disponibile anche in Italia

Dopo un lento rollout, arriva anche in Italia WhatsApp Business, la versione “aziendale” della più nota applicazione di messaggistica al mondo.

Con WhatsApp Business, le aziende possono ora avere una presenza ufficiale e certificata sulla piattaforma. Questa app permette ai titolari di un’azienda di comunicare con i clienti e di far consocere al meglio la propria attività. E se  hai due numeri diversi, uno di lavoro e uno personale, puoi installare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono e associare le applicazioni a numeri di telefono distinti. Una volta abilitato WA Business, potrai utilizzare l’app sia come profilo personale che come profilo aziendale, oppure sfruttare due numeri diversi sullo stesso dispositivo.

In pratica puoi utilizzare sia WhatsApp Business che WhatsApp Messenger sullo stesso telefono, ma ciascuna applicazione deve essere associata a un numero di telefono distinto.

Tra l’altro, puoi associare WhatsApp Business a un numero fisso, in modo che i tuoi clienti possano inviarti messaggi su quel numero. Durante la procedura di verifica, basta scegliere l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice tramite telefonata.

Oltre a tutte le funzionalità di WhatsApp Messenger, con la versione Business puoi creare un profilo dell’attività in modo tale che i clienti possano trovare informazioni utili come indirizzo, sito web e informazioni di contatto.

E’ anche possibile impostare dei messaggi d’assenza automatizzati quando non sei disponibile per rispondere alle domande dei clienti. Puoi rispondere ai tuoi clienti direttamente dal browser del computer, per essere ancora più efficiente e veloce nello scrivere.

WhatsApp Business ha un’interfaccia simile a quella di WhatsApp Messenger e comprende tutte le funzioni dell’app, come la condivisione di file multimediali, le chiamate gratuite, i messaggi internazionali gratuiti, le chat di gruppo, i messaggi offline e molto altro.

WhatsApp Business è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti