Su iOS 12.2 riferimenti a nuovi iPad, iPod touch e servizi Apple

La beta di iOS 12.2 nasconde un bel po’ di possibili novità che Apple lancerà nei prossimi mesi. Dopo aver parlato degli AirPods 2 con funzione “Hey Siri“, alcuni sviluppatori hanno scoperto riferimenti a nuovi iPad e iPod touch, oltre ad un nuovo servizio in abbonamento per l’app News.

Nella giornata di ieri è emerso un documento ufficiale della Eurasian Economic Commission in cui sono stati registrati diversi modelli inediti di tablet Apple. iOS 12.2 non fa quindi che confermare il possibile rilascio di nuovi iPad entro pochi mesi.

La scoperta è fata fatta dallo sviluppatore Steve Troughton-Smith, che su Twitter spiega di aver trovato riferimenti a modelli inediti di tablet Apple identificati come iPad11,1, iPad11,2, iPad11,3 e iPad11,4. Si tratta quindi delle varianti Wi-Fi e Cellular di due diversi modelli, probabilmente iPad mini e iPad da 10 pollici. Sulla beta non ci sono riferimenti alla presenza del Face ID sui nuovi iPad.

Nella stessa beta di iOS 12.2 è stato scoperto anche un riferimento all’iPod touch di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi. A quanto pare, il nuovo iPod touch non dovrebbe includere alcun sensore biometrico, quindi né Touch ID, né Face ID. Questo è quello che viene indicato nella beta.

Ma le scoperte non finiscono qui. iOS 12.2 include infatti anche dei riferimenti ad un nuovo servizio in abbonamento da integrare in News, la piattaforma Apple dedicata alle notizie provenienti da fonti affidabili. Con questo servizio, gli utenti pagherebbero una certa somma mensile per poter accedere a contenuti di importanti quotidiani e magazine altrimenti a pagamento, come il TIME o il New York Times. Una sorta di Apple Music delle notizie e degli approfondimenti. Il servizio si baserebbe su quanto offriva Texture, azienda acquisita da Apple poco tempo fa, che al costo di 9,99$ al mese dava accesso a oltre 200 riviste di importanti case editrici.

Su iOS 12.2 è già presente la schermata iniziale di questo servizio che, almeno inizialmente, sarebbe limitato solo agli Stati Uniti.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News