Chi si rivede! Nel 2019 potrebbero arrivare i nuovi iPod touch (e USB-C su iPhone)

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia dal blog Macotakara che Apple potrebbe lanciare un nuovo iPod touch entro fine anno. Inoltre, la stessa fonte afferma che gli iPhone 2019 abbandoneranno la porta Lightning a favore della USB-C.

Macotakara cita fonti vicine ai fornitori Apple in Cina, ma non vengono forniti molti dettagli. Quello che sappiamo da questo rumor è che Apple avrebbe già iniziato la produzione dell’iPod touch di 7º generazione, il cui rilascio è atteso nel corso del 2019. L’ultimo modello di questo dispositivo è stato rilasciato nel 2015 e ha un costo di 239€ per il modello da 32 GB.

Considerando che Apple vuole puntare sempre di più sui servizi (Apple Music, iCloud, App Store, iTunes, futura piattaforma in stile Netflix), l’iPod touch potrebbe essere l’entry-level a basso costo per chi vuole entrare nell’eco-sistema Apple. Un modo per far crescere la base di installazioni a livello globale e gli utenti dei vari servizi sopra citati, soprattutto tra i più giovani.

La stessa fonte afferma inoltre che tutti gli iPhone in uscita nel 2019 monteranno la porta USB-C, proprio come già avviene sugli iPad Pro 2018. Sarebbe l’addio definitivo alla porta Lightning.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News