Continuano gli incontri istituzionali del CEO di Apple Tim Cook al World Economic Forum di Davos, dove poche ore fa c’è stato anche l’incontro con il presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte.

Parlando con i giornalisti, Giuseppe Conte ha detto che l’incontro con Tim Cook è stato molto cordiale: “Abbiamo parlato della situazione attuale delle nuove tecnologie cui stanno lavorando“.
Tim Cook ha anche anticipato che Apple ha in programma di investire più cospicuamente in Italia, “Io gli ho detto ‘benvenuto’“, ha concluso il premier.
Ricordiamo che Apple da qualche anno sta puntando sempre di più all’Italia, come dimostrano l’apertura dell’Academy di Napoli e la realizzazione dello splendido store di Piazza Liberty a Milano.
Nella giornata di oggi, Tim Cook ha incontrato anche il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, soprattutto di quello che è il futuro digitale dell’Europa, e il primo ministro ceco Andrej Babis, al quale è stato anticipato che Apple aprirà il suo primo Apple Store nella città di Praga.