Nike presenta le scarpe che si allacciano da sole grazie all’iPhone

15 gennaio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Nike ha presentato un nuovo modello di scarpe da basket autoregolabili che possono essere controllate da iPhone grazie alla tecnologia FitAdapt.

Le nuove Nike Adapt BB sono dotate di un avanzato sistema di allacciatura elettrica con un motore personalizzato che rileva la tensione necessaria al piede, adattandosi di conseguenza per garantire una perfetta aderenza. Utilizzando i tasti presenti sulla scarpa o l’app Nike Adapt per smartphone, gli utenti possono regolare la vestibilità al volo anche durante una partita.

Ad esempio, durante un timeout, un giocatore può allentare la scarpa per poi stringerla quando rientra in gioco. Nike fa sapere che in futuro i giocatori saranno anche in grado di  personalizzare una diversa impostazione di tenuta per i warm up.

Le scarpe si ricaricano in modalità wireless con un tappetino apposito incluso nella confezione.

Questo modello sarà disponibile negli USA a partire dal 16 febbraio, successivamente arriverà anche in Europa. Il prezzo è di 350 dollari.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.