Philips ha annunciato una nuova gamma di illuminazione e un sensore di movimento per esterni della linea Hue al CES 2019.

Novità della linea Hue Outdoor è il Philips Hue Outdoor Sensor, che, come il sensore interno, è progettato per rilevare i movimenti. Il sensore esterno è in grado di rilevare quando una persona si trova nelle vicinanze, accendendo automaticamente le luci. Il sensore Hue Outdoor è wireless e funziona a batteria, quindi può essere posizionato ovunque. Ha un raggio di rilevamento di 12 metri e un sensore integrato dal crepuscolo all’alba, che assicura che le luci si accendano solo quando fuori è buio.
Hue Outdoor Sensor sarà disponibile a febbraio 2019 ad un prezzo di $ 49,95.

Insieme al sensore, Signify sta introducendo diversi nuovi apparecchi di illuminazione per esterni a parete, tra cui Philips Hue Welcome Flood Light ($ 109,99), Philips Hue Discover Flood Light ($ 139,99) e la famiglia Philips Hue Econic, al prezzo di $ 129,99.
Philips Hue Welcome Flood Light è una luce di benvenuto limitata ad una tonalità di luce bianca intensa, mentre la Discover Flood Light può essere impostata su varie tonalità di bianco o su uno dei 16 milioni di colori.

Le nuove luci Philips Hue Outdoor funzioneranno come tutte le altre luci Hue, consentendo l’utilizzo tramite i comandi vocali basati su Siri tramite HomeKit e tramite le opzioni di controllo dall’app Hue o l’app Home.
Le luci funzioneranno anche con scene e automazioni, consentendo loro di essere integrate con altri prodotti HomeKit e impostate per accendersi automaticamente a orari prestabiliti, se desiderato.