Arlo presenta la videosorveglianza in 4K – CES 2019

Arlo Technologies ha da poco presentato la sua soluzione di videosorveglianza 4K HDR in occasione del CES 2019 di Las Vegas.

Novità importante per il sistema di videosorveglianza marchiato Arlo, uno dei più validi in circolazione. Il famoso sistema senza fili ora potrà contare sulla qualità video 4K per le riprese di sicurezza in casa e ufficio, uno step in più quindi rispetto alle Arlo Pro e alle Arlo Pro 2, di cui abbiamo anche recensione.

Questa soluzione supporterà anche HomeKit di Apple tramite un update software futuro e permette agli utenti di poter contare su riprese in 4K HDR sia a colori che in bianco e nero tramite la modalità di visione notturna. La lente è panoramica a 180° mentre l’audio è a due vie con cancellazione del rumore avanzata.

Le Arlo Ultra – si chiamano così queste moderne camere di sorveglianza – arrivano con l’Arlo SmartHub che supporterà Zigbee e Z-Wave nella seconda parte del 2019 in modo da integrarsi con tanti altri accessori e rendere tutto più smart.

Oltre alle nuove videocamere 4K HDR, arrivano anche nuovi sensori e sistemi di sicurezza compatibili con SmartHub, come sensori multipli, sirene e telecomandi. Tutto quello che serve ad un antifurto completo, smart e configurabile.

I sensori multipli riconoscono porte e finestre aperte, movimenti, fumo e livello di CO2, oltre alle perdite d’acqua e ai cambi di temperatura. La sirena integra una luce rossa lampeggiante e può anche simulare altri suoni per dare l’impressione di essere in casa quando si è fuori. Ancora, la sirena può anche fornire feedback sonori quando si apre una porta e via discorrendo.

Per ora saranno disponibili solo le videocamere con lo SmartHub a 399 dollari – vi aggiorneremo su prezzi e disponibilità in Italia – mentre il Security System con sensori, sirene e remote arriverà nella seconda parte del 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News