Apple apre i contenuti video di iTunes ad alcune Smart TV Samsung – CES 2019

In una vera e propria svolta rispetto alla normale esclusività dei servizi Apple, alcune Smart TV 2018 e 2019 di Samsung avranno presto un’app che permetterà l’accesso a film e programmi TV di iTunes, oltre alla compatibilità con AirPlay 2.

Tramite aggiornamento firmware, l’app iTunes sarà resa disponibile nel corso del 2019 su diversi modelli di Smart TV Samsung uscite nel 2018 o che usciranno nei prossimi mesi.

Questa novità sarà attiva in oltre 100 paesi, Italia inclusa, e permetterà agli utenti di acquistare o noleggiare qualsiasi contenuto video presente su iTunes tra film, programmi e Serie TV anche in HDR 4K. L’app integrerà anche Bixby, così che gli utenti possano utilizzare la voce per impartire i vari comandi.

Grazie all’integrazione con AirPlay 2, le Smart TV Samsung compatibili potranno ricevere e riprodurre foto, audio e video dai dispositivi Apple.

“Non vediamo l’ora di portare l’esperienza di iTunes e AirPlay 2 a più clienti in tutto il mondo tramite le Smart TV Samsung“, ha scritto Eddy Cue, senior VP Internet Software and Services di Apple. “Gli utenti iPhone, iPad e Mac avranno un altro modo per godersi tutti i contenuti preferiti sullo schermo più grande presente nella loro casa”. 

Fino ad oggi, Apple aveva mantenuto l’accesso ai video di iTunes solo all’interno dei suoi dispositivi, ad eccezione dei PC Windows.

Questa prima apertura verso le Smart TV ci fa capire quanto l’azienda voglia puntare sempre di più sui servizi, aprendo le porte a milioni di utenti che magari non hanno dispositivi Apple in casa, ma potranno noleggiare ed acquistare film e altri contenuti video da iTunes.

Inoltre, in previsione della piattaforma video di Apple con serie TV e altri contenuti originali, sarà indispensabile avere un’app installata sulle principali Smart TV in commercio, proprio come fanno i vari Netflix o Amazon Prime Video. Limitarne l’uso ai soli dispositivi Apple sarebbe stato un duro colpo per i potenziali profitti che deriveranno dalla piattaforma.

Hell froze over.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News