Apple ottiene nuovi brevetti: funzionalità AirPower e iPhone con vetro posteriore sensibile al tocco

Apple ha ottenuto 37 nuovi brevetti nella giornata di oggi, ma due sono sicuramente quelli più interessanti. Il primo riguarda l’AirPower, definito come “caricatore multi-dispositivo”. Alla società è stato inoltre concesso un brevetto relativo ad un iPhone con un display a tutto schermo che si estende dalla parte anteriore a quella posteriore e ai lati.

Per quanto riguarda un possibile iPhone con un vetro posteriore con capacità di input sensibile al tocco, il brevetto specifica che gli utenti in questo modo potrebbero girare pagine, scorrere e giocare mentre si utilizza la parte posteriore del dispositivo.

Lo stesso brevetto copre inoltre il rilevamento dell’inclinazione del dispositivo, con “velocità di scorrimento proporzionata all’angolo di inclinazione” quando si visualizza il contenuto, mentre “rileva l’assenza di inclinazione e interruzione dello scorrimento” quando il dispositivo è stabile.

Ecco come il brevetto descrive l’inclinazione tra le pagine:

Il dispositivo elettronico tramite il circuito di controllo cambia il contenuto capovolgendo pagine di testo visualizzandole sullo strato di visualizzazione flessibile in base all’angolo di inclinazione.

Inoltre, il brevetto descrive come l’input tattile dalla parte posteriore influirebbe sul contenuto visualizzato sul display principale.

Il dispositivo elettronico comprende inoltre un sensore tattile, in cui il dispositivo elettronico ha una faccia anteriore e una faccia posteriore e in cui lo strato di display flessibile è configurato per visualizzare il contenuto sulla faccia anteriore sulla base di input tattile raccolto usando il sensore tattile presente sulla faccia posteriore.

Inoltre vengono illustrate alcune delle caratteristiche di sicurezza riguardanti la domanda di brevetto per AirPower.

Sebbene i brevetti di Apple oggi diano nuova vita ad AirPower, non sono in alcun modo un indicatore affidabile delle informazioni di lancio di nuovi prodotti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News