Apple costruirà un nuovo campus da 1 miliardo di dollari ad Austin

Apple ha ufficializzato l’avvio dei lavori per la costruzione di un nuovo campus ad Austin negli Stati Uniti. Il costo totale sarà di 1 miliardo di dollari.

Il nuovo campus di Austin da 133 acri ospiterà inizialmente 5.000 dipendenti che, sommati ai 6.200 dipendenti Apple che già lavorano ad Austin, renderanno l’azienda di Tim Cook il più grande datore di lavoro privato della città.

Il talento, la creatività e le idee innovative di domani non sono limitate dalla regione o dal codice postale“, ha affermato il CEO di Apple, Tim Cook. “Apple è orgogliosa di portare nuovi investimenti nelle città degli Stati Uniti e di approfondire significativamente la partnership con la città e la gente di Austin; con questa nuova espansione stiamo raddoppiando il nostro impegno nella coltivazione del settore high-tech e della forza lavoro a livello nazionale”.

Oltre al campus di Austin, Apple ha annunciato che nei prossimi tre anni prevede di aumentare la fora lavoro a Seattle, San Diego e Culver City con 1.000 dipendenti in più in ciascuna città. Saranno estese anche le strutture di Boulder, Colo., Boston, New York, Pittsburgh e Portland.

Attualmente, Apple dà lavoro a 90.000 persone negli Stati Uniti, con 6.000 nuovi posti creati solo quest’anno. Le nuove assunzioni del 2018 fanno parte del piano quinquennale per aggiungere 20.000 posti di lavoro negli Stati Uniti.

Apple ha inoltre annunciato l’intenzione di investire 10 miliardi di dollari in data center negli Stati Uniti in un programma che richiederà un totale di cinque anni per essere completato. Attualmente i data center esistenti in North Carolina, Arizona e Nevada sono in fase di espansione, mentre un nuovo data center è in programma a Waukee, in Iowa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News