Il titolo AAPL perde il 4,4% in un giorno, gli investitori perdono fiducia?

Quella di ieri è stata una giornata nera per diversi titoli tecnologici, ma in particolar modo per Apple che ha subito un ribasso del 4.4% in un solo giorno.

Nella giornata di ieri, il titolo Apple aveva aperto a 180,95$, per poi salire fino a sfiorare i 182$. A fine giornata, però, le azioni AAPL hanno subito un ribasso importante e sono scese a 176,69$, perdendo ben il 4.4% rispetto alla giornata precedente.

Secondo Business Insider, uno dei motivi che hanno portato a questo brusco calo del titolo Apple è dovuto alle crescenti paure di una saturazione del mercato degli iPhone, tanto che la HSBC ha declassato il titolo AAPL. La giornata di ieri è stata comunque nera anche per altri titoli tecnologici.

Gli analisti della HSBC ritengono che Apple sia troppo legata ad un singolo prodotto, da cui dipendono fortune e sfortune. “E ora“, si legge nella nota “Apple sta affrontando la dura realtà della saturazione del mercato“.

Insieme ad Apple, ieri anche i titoli di Google, Facebook, Amazon e Netflix hanno registrato una perdita. Insieme a loro, non potevano mancare alcuni fornitori storici di Apple, come la Pegatron che ha perso l’1.7%, o la Lumentum.

Secondo gli analisti, proprio la saturazione del mercato ha spinto Apple a non condividere più i numeri di vendita di iPhone, iPad e Mac.

Offerte Amazon di oggi