Adobe Premiere Rush CC disponibile su App Store

Adobe ha rilasciato su App Store Adobe Premiere Rush CC, un’applicazione dedicata al video editing e perfetta per montare contenuti multimediali in mobilità. Adatta per gli youtuber ma non solo, quest’app si aggiunge alla ricca proposta di Adobe per dispositivi iOS, in attesa del completo Photosthop CC per iPad che segnerà un grande traguardo.

Adobe Premiere Rush CC è un’app di video editing pensata per tutti i creators in mobilità, come ad esempio chi lavora su YouTube. Si tratta di un’alternativa meno pesante rispetto a Premiere ed è disponibile ora anche su iOS in modo da semplificare il lavoro di chi la usa anche su desktop.

A questo proposito ricordiamo che Adobe sta spingendo molto su questa integrazione profonda tra le piattaforme, anche con l’imminente arrivo di Photoshop CC per iPad – completo – che si integrerà al meglio con le varianti desktop.

Questa versione di Adobe Premiere Rush è volutamente semplificata rispetto alla più complessa e completa Adobe Premiere. Il tutto per essere facile ed intuitiva da sfruttare in mobilità, con il drag&drop e le ampie potenzialità di montaggio on-the-go.

Si può montare, generare contenuto e anche sfruttare l’app per registrare le clip da inserire in un progetto, compreso l’audio ad alta qualità. Insomma, davvero una soluzione ottimale che gli utenti più esigenti non potranno fare a meno di provare.

Tra le funzionalità chiave segnaliamo:

  • Flexible timeline con drag&drop
  • Templates grafici per titoli e animazioni
  • Preset per color correction

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store. C’è poi la possibilità di eseguire l’upgrade ad un piano con esportazioni illimitate e 100GB di spazio cloud per i progetti, a pagamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store