Adobe ha rilasciato su App Store Adobe Premiere Rush CC, un’applicazione dedicata al video editing e perfetta per montare contenuti multimediali in mobilità. Adatta per gli youtuber ma non solo, quest’app si aggiunge alla ricca proposta di Adobe per dispositivi iOS.

Adobe Premiere Rush CC è un’app di video editing pensata per tutti i creators in mobilità, come ad esempio chi lavora su YouTube. Si tratta di un’alternativa meno pesante rispetto a Premiere ed è disponibile ora anche su iOS in modo da semplificare il lavoro di chi la usa anche su desktop.
Questa versione di Adobe Premiere Rush è volutamente semplificata rispetto alla più complessa e completa Adobe Premiere. Il tutto per essere facile ed intuitiva da sfruttare in mobilità, con il drag&drop e le ampie potenzialità di montaggio on-the-go.
Si può montare, generare contenuto e anche sfruttare l’app per registrare le clip da inserire in un progetto, compreso l’audio ad alta qualità. Insomma, davvero una soluzione ottimale che gli utenti più esigenti non potranno fare a meno di provare.
Tra le funzionalità chiave segnaliamo:
- Flexible timeline con drag&drop
- Templates grafici per titoli e animazioni
- Preset per color correction