Apple Books, alcune novità per editori e autori

11 ottobre 2018 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Apple ha aggiornato il programma di affiliazione per gli autori che pubblicano i loro libri su Apple Books, rendendo più semplice la distribuzione dei libri digitali sulla piattaforma.

Con iOS 12, l’app Books (Libri) ha subito un completo restyling completo ed ora è molto più simile all’App Store. Per gli autori e gli editori, Apple ha introdotto un nuovo Applebox Marketing Toolbox. Questo strumento consente di creare facilmente collegamenti, aggiungere un logo, icone e tanto altro.

In vista del lancio di questo toolbox, Apple offrirà commissioni più alte sulla vendita dei libri, ma solo per un periodo limitato di tempo.

Si tratta di una mossa insolita in quanto Apple ha rimosso di recente il programma per app, acquisti in-app e sviluppatori, rendendolo inutile per alcuni membri del programma di affiliazione.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.