Recensione Business Case di Modì per iPhone Xs/Xs Max

Anche quest’anno torniamo a parlarvi delle custodie di Modì per iPhone. L’azienda italiana ha infatti aggiornato i propri modelli di pochette per uniformarsi alle dimensioni dei nuovi iPhone, in particolare di iPhone Xr e di iPhone Xs Max. In attesa della disponibilità del primo, quest’oggi andiamo a parlarvi della nostra esperienza con la pochette per iPhone Xs Max che abbiamo fatto indossare al nostro Melafonino in questi ultimi giorni.

Anche quest’anno Modì ripropone le sue classiche pochette Business e Classic per i nuovi iPhone. Noi abbiamo provato il modello Business, più completo perché dotato anche di una pratica tasca anteriore in cui inserire biglietti o carte, ma a disposizione sul sito dell’azienda troverete anche il modello Classic che rinuncia semplicemente alla tasca, a fronte di un risparmio sul prezzo finale. Per il resto non ci sono significative differenze tra i due modelli di custodie, ma andiamo invece a vedere quelli che sono i punti di forza di un simile prodotto.

Se siete amanti delle cover “classiche” dovrete sicuramente familiarizzare con il concetto di pochette: non serve girarci intorno, sono meno pratiche nell’utilizzo rispetto alle cover che restano ancorate al dispositivo. Il motivo? Beh, l’avrete capito: qui per utilizzare lo smartphone dovrete ogni volta estrarlo dalla cover. Un po’ macchinosa come operazione, ma la gratificazione di poter utilizzare il dispositivo così come è stato pensato, preservandone il design, non ha prezzo. Tra l’altro le custodie Modì semplificano l’utilizzo includendo un comodo nastrino che, se tirato, vi permetterà di far uscire lo smartphone dalla pochette con relativa semplicità e sicurezza.

Un’altra caratteristica notevole dei prodotti Modì è la presenza, nella parte frontale della pochette, di un rivestimento rinforzato e leggermente imbottito che va a proteggere lo schermo nell’eventualità di urti o cadute. Una caratteristica praticamente unica nel panorama delle pochette e che, posso assicurarvi, salverà lo schermo del vostro smartphone. L’interno della custodia, poi, essendo realizzato in pelle scamosciata antigraffio, evita il formarsi, con l’utilizzo, dei fastidiosi graffietti superficiali sul display.

Ultimo elemento degno di nota sono sicuramente le aperture nella parte inferiore della custodia, volte a far fuoriuscire l’audio dalle casse del dispositivo che non vengono così “tappate” dalla custodia. Non è presente, invece, un’apertura per il jack delle cuffie… anche perché si presuppone che queste siano cover da utilizzare esclusivamente con iPhone Xs/Xs Max che sono sprovvisti di jack.

Per maggiori informazioni su questi prodotti potete consultare il catalogo completo e i prezzi delle pochette Modì collegandovi su questa pagina del sito ufficiale dell’azienda. Chiaramente non dimenticate che è sempre possibile personalizzare le custodie in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, scegliendo il tipo e il colore della pelle sia per l’interno che per l’esterno, e richiedendo qualsiasi altra modifica allo staff di Modì tramite l’apposito form.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori