Il bug dell’ora legale fa riavviare diversi Apple Watch Series 4

Un bug presente nelle complicazioni dei nuovi quadranti presenti su Apple Watch Series 4 ha provocato dei riavvii continui con l’arrivo dell’ora legale in Australia. Se Apple non correggerà il problema con un update software, questo bug potrebbe ripetersi anche in Italia il prossimo 28 ottobre, quando scatterà anche da noi l’ora legale.

Con l’arrivo dell’ora legale in Australia, diversi utenti si sono ritrovati con i loro Apple Watch Series 4 in un ciclo continuo di riavvii.

In particolare, sembra che il problema si presenti con le complicazioni della nuova watchface “Grafico delle informazioni“, che non sarebbero in grado di gestire il cambio automatico dell’ora. Al momento dell’arrivo dell’ora legale, infatti, watchOS va in crash e l’Apple Watch Series 4 inizia a riavviarsi.

In pratica, questa watchface non sembra in grado di gestire i propri grafici se manca una delle 24 ore del giorno, visto che con l’ora legale le lancette si spostano proprio di un’ora indietro. E, tra l’altro, si tratta di uno dei quadranti più interessanti presenti sul nuovo Apple Watch Series 4, visto che mostra una serie di attività come respirazione, batteria, calendario, contatti preferiti, promemoria e tanto altro.

Con questo bug, l’orologio si riavvia ripetutamente se è attivo il quadrante Infograph: dopo il riavvio, infatti, il dispositivo tenta di ricaricare le complicazioni, fallisce e si riavvia nuovamente. Si tratta di un loop continuo, fino a quando l’orologio non si scarica.

Per ovviare al problema, alcune persone hanno selezionato un altro quadrante dall’app Watch su iPhone.

Apple dovrebbe rilasciare un update correttivo nei prossimi giorni, ma se tale aggiornamento non arriverà in tempo per il 28 ottobre, allora consigliamo di utilizzare un’altra watchface (diversa da Infograph) in prossimità di quella data.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch