DxOMark promuove la fotocamera dell’iPhone XS Max: “Seconda solo al P20 Pro di Huawei”

Come succede sempre con gli smartphone più importanti, DxOMark ha provato a fondo la fotocamera del nuovo iPhone XS Max, che si è posizionata al secondo posto nella classifica dei migliori smartphone di tutti i tempi.

DxOMark specifica che iPhone XS e XS Max hanno la stessa fotocamera, quindi il test vale per entrambi i dispositivi anche se le prove sono state fatte soltanto con il modello Max.

Durante i suoi test, DxOMark ha riscontrato che l’iPhone XS Max ha una qualità fotografica e videoeccellente” in piena luce, con una “gamma dinamica molto ampia e buoni dettagli”. In termini di qualità fotografica, l’esposizione delle immagini in esterna “tende ad essere azzeccata“, con alti livelli di dettaglio e colori piacevoli.

La recensione aggiunge che la nuova funzione Smart HDR di Apple genera immagini con “ottima esposizione del soggetto e un’ampia gamma dinamica in tutte le condizioni”. E le differenze si notano anche con il modello precedente.

Foto scattata con iPhone XS Max:

Foto scattata con iPhone X:

Per quanto riguarda le foto, la fotocamera dell’iPhone XS Max raggiunge il punteggio di 110.

Per quanto riguarda i video, DxOMark afferma che l’iPhone XS Max mostra “una qualità video eccezionale in piena luce“. Il punteggio raggiunto è di 96.

DxOMark conclude che l’iPhone XS Max ha “una delle migliori fotocamere mobili” che abbia mai testato, con miglioramenti evidenti in molte aree rispetto all’iPhone X dello scorso anno. La recensione promuove la fotocamera dell’iPhone XS Max come “molto affidabile nel complesso“.

In condizioni di scarsa illuminazione, tuttavia, DxOMark ha rilevato che il rumore diventa “un po ‘più invadente rispetto ad altri telefoni di fascia alta“, aggiungendo che le capacità di zoom dell’iPhone XS Max sono leggermente inferiori rispetto alla concorrenza, in particolare se confrontate con quelle del Huawei P20 Pro. Malgrado questo, il dispositivo viene definito come una “opzione infallibile per qualsiasi fotografo mobile“.

Per i punteggi e le analisi nelle recensioni delle fotocamere degli smartphone, DxOMark afferma che i suoi tecnici acquisiscono e valutano oltre 1.500 immagini di prova e più di due ore di video, sia in ambienti di laboratorio controllati che in scene naturali interne ed esterne, utilizzando le impostazioni predefinite della fotocamera.

Nel complesso, la fotocamera del nuovo iPhone XS Max arriva a 105 punti, seconda solo ai 109 punti della fotocamera presente su Huawei P20 Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News