La videocamera Netatmo Welcome è ora compatibile con HomeKit

Importante novità per tutti coloro che hanno o sono interessati alla videocamera di sicurezza Welcome di Netatmo: l’aggiornamento firmware rilasciato in beta nelle scorse ore abilita finalmente il supporto ad HomeKit.

71VcoPcYNkL._SL1500_

La telecamera di sicurezza Welcome è in grado di riconoscere con la massima precisione i volti che vede. Welcome invia i nomi delle persone identificate sullo smartphone dell’utente in modo tale da far sapere esattamente chi è a casa, se i familiari o un estraneo. Il sistema è anche in grado di riconoscere gli animali domestici.

Grazie a questo update automatico del firmware, applicato a tutte le Videocamere Interne Intelligenti Netatmo, anche quelle già acquistate, gli utenti potranno controllare i dispositivi per la Smart Home e attivarli con i comandi vocali, direttamente attraverso l’assistente vocale Siri.

Con l’aggiornamento per il supporto a HomeKit, grazie al comando vocale gli utenti possono avere accesso alla videocamera e vedere in diretta ciò che accade nella propria abitazione. Ad esempio, Siri può mostrare il salotto o qualsiasi altra stanza in cui è installata. Ovviamente, è anche possibile è possibile creare scenari personalizzati per connettere la Videocamera Interna Intelligente ad altri dispositivi intelligenti della casa. Grazie ai sensori della videocamera, gli utenti potranno creare uno scenario che accenda le luci quando il dispositivo rileva un individuo e spegnerle quando qualcuno esce dalla stanza.

Il nuovo algoritmo basato sull’intelligenza artificiale avanzata, riduce i tempi di elaborazione di Welcome, e aumenta la sua capacità di identificazione.

I possessori di Welcome possono integrare la videocamera con la loro App IFTTT o con una tecnologia per la smart home e creare scenari personalizzati relativi al ritorno a casa di ciascun membro della famiglia. Per esempio, quando Welcome riconosce chi entra in casa, l’impianto audio è in grado di suonare la playlist preferita di quel familiare e le luci possono essere regolate in base al suo gradimento. L’utente può anche scegliere di impostare luci rosse lampeggianti quando viene rilevata una presenza sconosciuta.

Welcome è anche in grado di rilevare allarmi acustici. La videocamera invia una notifica e registra un video se rileva un allarme di fumo, di monossido di carbonio, di sicurezza o una sirena. Welcome trasforma qualsiasi allarme tradizionale in intelligente, aiutando l’utente a proteggere meglio la propria casa.

In aggiunta alla scheda di memoria SD locale, i video di Welcome possono da ora essere archiviati anche su un server personale dell’utente tramite FTP. La videocamera trasferisce automaticamente i video appena vengono registrati. Entrambe le soluzioni non comportano costi aggiuntivi o di abbonamento.

Welcome è disponibile su Amazon al prezzo di 169€, ora in offerta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News