Selfie troppo “belli” su iPhone XS e XS Max, Apple ammette il problema

Ieri vi abbiamo parlato di un “problema” che hanno notato diversi utenti su iPhone XS e XS Max: i selfie scattati con la fotocamera anteriore sembrano avere un filtro bellezza che va ad abbellire il volto e ad attenuare l’immagine, eliminando le imperfezioni. Oggi, Apple ha ammesso che si tratta effettivamente di un problema che verrà risolto con un update software.

filtro bellezza

Quando vengono scattate immagini con la fotocamera frontale di iPhone XS e iPhone XS Max, le foto sembrano attenuate e artefatte, soprattutto se confrontate con quelle scattate con un iPhone X.

Alcuni l’hanno già battezzata ironicamente “modalità beuty“, visto che effettivamente la foto risulta artefatta e con un filtro troppo evidente. Ma ieri, il nostro dubbio era proprio che si trattasse di una sorta di bug su cui Apple avrebbe lavorato, ed infatti la conferma è arrivata pochi minuti fa.

Apple ha infatti dichiarato che sta già lavorando per risolvere il problema relativo all’eccessivo livellamento delle foto scattate con la fotocamera frontale di iPhone XS e iPhone XS Max. Questo filtro va a rendere le immagini troppo artefatte o, in alcuni casi, addirittura sfocate. Tra l’altro, sembra che il problema sia più evidente su alcuni modelli e meno in altri, segno che si tratta effettivamente di un bug.

Il problema relativo al filtro bellezza potrebbe essere risolto con iOS 12.1.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News