iPhone XS e XS Max sotto accusa: i selfie hanno la modalità “Beauty”

iPhone XS e iPhone XS Max hanno ricevuto ottime recensioni per quanto riguarda la qualità delle foto, ma da un paio di giorni sono anche al centro di un piccolo “scandalo” nato su Reddit e poi diffusosi anche su altri portali: le foto scattate con la fotocamera frontale sembrano aggiunge una sorta di filtro “Beauty” che va ad attenuare l’immagine.

Il “problema” si presenta quando vengono scattate immagini con la fotocamera frontale di iPhone XS e iPhone XS Max: le foto sembrano attenuate e artefatte, soprattutto se confrontate con quelle scattate con un iPhone X.

Le differenze nelle immagini sono abbastanza chiare, con la pelle che appare notevolmente più liscia sulle immagini scattate con i nuovi iPhone:

Questa sorta di funzione “Beauty” è presente su smartphone di altre aziende come Samsung e Huawei, ma molti dispositivi permettono di disattivare questo filtro. Su iPhone XS e XS Max, invece, sembra che Apple abbia scelto di attenuare l’immagine di default, senza dare all’utente la possibilità di scattare foto del volto magari meno “belle” ma più realistiche.

Per alcuni utenti si tratterebbe di un bug software che sarà corretto in futuro, mentre per altri si tratta di una precisa scelta di Apple. Al momento non sappiamo quale sia la verità, ma di fatto i selfie scattati con la fotocamera frontale dei nuovi iPhone sembrano avere un vero e proprio filtro.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News