Day One iPhone XS? Huawei prende in giro Apple e i clienti in fila!

Day One iPhone XS e fan della Mela in fila all’esterno degli Apple Store per essere i primi ad acquistare i nuovi iPhone? Perfetto, Huawei ne approfitta per prendere in giro loro e la società!

Effettivamente più di una volta mi è passata per la testa la domanda: ma quest’anno Huawei, Samsung e company dove sono finite? Non commentano l’avvento dei nuovi iPhone con qualche post, battuta? Ebbene, bastava semplicemente aspettare le ore antecedenti all’apertura delle porte degli Apple Store!

Quest’anno infatti Huawei ha realizzato una scenetta nulla male e ha coinvolto molti clienti che aspettavano fuori dai vari Apple Store scelti per eseguire la trollata! Questa mattina delle persone incaricate da Huawei si sono attivate davanti l’Apple Store sito in Singapore distribuendo ai clienti delle confezioni con su scritto questo messaggio:

Qui c’è un Power Bank. Ne avrai bisogno. Regalo di Huawei.

La trollata è sicuramente riferita alla capacità della batteria dei tre iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR che è nettamente inferiore in termini di mAh in relazione ai prodotti Huawei Flagship che l’azienda Cinese costruisce da vari anni a questa parte.

Da un punto di vista dei meri numeri OK, nulla da dire. Ma Huawei deve sapere (e il CEO non è assolutamente stupido da non saperlo) che iOS ha una diversa gestione dell’alimentazione. Complice l’ecosistema, iOS 12, il software e l’ingegnerizzazione Apple dei Chip, l’autonomia lungi dall’essere la medesima degli smartphone Android a parità di capacità della batteria. Non sto dicendo che un P20 Pro abbia una durata per ciclo di carica minore ad un iPhone XS ma le piattaforme sono talmente differenti che i numeri non bastano da soli per trarne una conclusione argomentata.

Bisogna però apprezzare la messa in piedi della scenetta da parte di Huawei, anche per dare modo alle persone all’Apple Store di passare qualche momento alternativo e, perché no, d’ora in poi ricaricare il loro nuovo iPhone con il power Bank regalato dalla società Cinese!

Fonte: 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità