Come Apple ha realizzato i quadranti dell’Apple Watch Series 4

I nuovi quadranti presenti su Apple Watch Series 4 (e watchOS 5) sono spettacolari e, a differenza di quanto pensavano in molti, non sono stati creati in studio tramite rendering a computer. Si tratta di scene riprese dal vivo.

I quadranti watchOS 5 che mostrano fuoco, acqua e polvere di colori sono stati realizzati tramite delle vere e proprie registrazioni video, come testimoniato dal video “dietro le quinte” condiviso in queste ore.

Non si tratta quindi di rendering: ogni elemento presente nel quadrante è stato registrato con videocamere ad alta definizione utilizzando della vera acqua, del vero fuoco e una serie di polveri colorate per l’effetto Vapor. I video sono stati poi montati in studio per creare l’effetto desiderato.

Alan Dye, VP Apple per la progettazione dell’interfaccia utente, ha spiegato questa decisione presa insieme al suo team:

Probabilmente avremmo potuto farlo digitalmente, ma in realtà abbiamo girato tutti i video in uno studio. Quello che ho apprezzato di questa decisione è che abbiamo unito più team di progettazione. A questi quadranti hanno lavorato tutti i migliori talenti creativi: direttori artistici, esperti di colore, grafici, ma anche modellisti che hanno contribuito a creare le strutture necessarie per la realizzazione dei video.

Tali quadranti sono disponibili su watchOS 5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch