Apple Watch Serie 4, Jony Ive racconta i retroscena dello sviluppo

Dopo lo show di presentazione, è tempo di approfondimenti e curiosità. Jony Ive (CDO di Apple) ha parlato a tutto tondo sul futuro di Watch e dell’attuale Serie 4.

Il Chief Design Officer di Apple – Jony Ive – dopo la chiusura del Keynote ha parlato a fondo di orologi intelligenti e di tecnologie indossabili. Più che le solite dichiarazioni diplomatiche e di rito, Ive si è spinto oltre indicando come e perché Apple crede fortemente nel progetto Watch e cosa pensa dell’evoluzione che, per quanto riguarda gli orologi intelligenti, è soltanto agli inizi.

Il dirigente di Apple afferma che Watch Serie 4 è un punto di svolta nella strategia Apple e così come è stato realizzato favorirà l’adozione in tutto il mondo. Si perché gli orologi smart finalmente hanno qualcosa da offrire in più che delle semplici estensioni delle funzioni di uno smartphone. Non ha  senso – ma può essere comodo – replicare e avere un doppione soltanto delle notifiche oppure ancora di un determinato evento. Apple Watch Serie 4 fa di più, potendo funzionare stand alone nel settore del Fitness e della salute.

Ive afferma anche che tutto ciò è stato possibile per via dell’avvicinamento ad Apple Park del suo team di progettazione, insomma, a contatto diretto con i propri dipendenti si lavora meglio. Ma Watch non è solo funzioni, è anche eleganza! Il nuovo Serie 4 infatti (ma anche quelli delle precedente generazione) sono stati studiati nei minimi dettagli dalla versione by Hermes. Ovviamente, viisto che è stata interrotta la produzione degli Apple Watch Edition, i prezzi saranno minori per i modello standard e non più di lusso.

Il CDO di Apple afferma infine che il nuovo Watch Serie 4 rappresenta il cambiamento, quello più importante avvenuto da quando esiste lo smartwatch ma, comunque, le sue linee famigliari lo renderanno riconoscibile a tutti i fan e non solo.

Fonte: 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch