iPhone XS, XS Max e XR: confronto dimensionale con iPhone X, 8 e 8 Plus!

iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max sono realtà. Ma quando sono diversi i 3 nuovi dispositivi in confronto agli altrei tre modelli dello scorso anno?

Quando un utente sceglie un nuovo smartphone, molte volte uno degli aspetti che mette in conto è la portabilità e l’usabilità. Con l’avvento dei display in formato 18:9, questi si sono sviluppati un po’ più in lunghezza che in larghezza, così da non farci fare troppa fatica per impugnarli.

Il trend è stato ripreso anche nei nuovi iPhone 2018 e oggi andremo a confrontarli  dimensionalmente in modo tale da farvi avere i dettagli in termini di millimetri. Tutti in mano non potremo mai averli (anche e sopratutto per una questione economica!) ma possiamo farvi avere un’idea abbastanza precisa di quanto uno sia più grande dell’altro, più piccolo dell’altro, etc, etc!

Abbiamo fatto in modo di confrontare la nuova generazione con la precedente e capirete da soli che gli smartphone che “stonano” di più nel lotto sono iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Tutte le immagini provengono dal sito Ufficiale Apple quindi le dimensioni sono proporzionate tra i prodotti:

  • Apple iPhone 8: 138,4 X 67,3 X 7,3 mm;
  • Apple iPhone 8 Plus: 158,4 X 78,1 X 7,5 mm;
  • Apple iPhone X: 143,6 X 70,9 X 7,7 mm;
  • Apple iPhone XS: 143,6 X 70,9 X 7,7 mm;
  • Apple iPhone XS Max: 157,5 X 77,4 X 7,9 mm;
  • Apple iPhone XR: 150,9 X 75,7 X 8,3 mm.

Qui possiamo vedere le differenze dimensionali tra iPhone XS Max, iPhone XS e iPhone 8 Plus. Possiamo metterci virtualmente anche iPhone X che ha le stesse identiche dimensioni del modello XS sulla destra. I primi due sono pressoché identici lato dimensionale ma è chiaro che il nuovo integra un display enorme da 6,5 pollici e l’altro da 5,5 pollici. Se amate il Touch ID l’unica soluzione è acquistare iPhone 8 o iPhone 7 (che ancora è a listino) ma probabilmente dal prossimo evento Apple nel 2019 scomparirà anche questo con il Face ID che la farà da padrone su tutti gli smartphone.

Nella foto qua sopra invece ha più senso confrontare iPhone 8 con iPhone XS (che ricordiamo ha le stesse dimensioni di iPhone X rimosso dal listino). Il primo ha un display da 4,7 pollici mentre l’altro da 5,8 pollici: per quale scegliere tra i due, quella è una vostra scelta soggettiva. Ovviamente iPhone 8 è anche quello più stretto in termini di larghezza.

Ma confrontiamo anche iPhone XR con iPhone 8 Plus. Le dimensioni qui sono simili se non fosse che iPhone 8 è sensibilmente più largo quindi, lato impugnatura, senz’altro più comodo di iPhone XR. Anche l’iPhone “più economico” dispone del Face ID, relegando l’uso del Touch ID all’iPhone 8 Plus.

Infine vediamo le differenze dimensionali tra iPhone XR e iPhone 8 che sono sostanziali. Diciamo che iPhone 8 è diventato un “iPhone 5/5S” quando è arrivato sul mercato iPhone 6. iPhone XR ha uno spessore maggiore ma anche un display più grande. Ricordiamo che tutti i modelli sono dotati di pannello posteriore in vetro e tutti sono dotati di ricarica Wireless.

Piccola nota per la gamma iPhone 7 che è ancora a listino. Non l’abbiamo integrata in quanto già presenti iPhone 8 e 8 Plus che integrano delle cornici marcate e dimensioni tutto sommato simili.

Fonte: Apple

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News