Un pezzo di storia su eBay: in vendita il prototipo del primo iPhone

Su eBay è stata avviata un’asta per la vendita di un pezzo molto raro nel panorama Apple: uno dei pochissimi prototipi del primo iPhone.

In poche ore, le offerte si sono susseguite fino ad arrivare agli attuali 12.100 dollari, ma dato che mancano ancora diversi giorni questa cifra potrebbe sensibilmente aumentare.

Il venditore risiede a Portland negli Stati Uniti e non ha specificato con chiarezza dove ha trovato il prototipo ora messo in vendita su eBay. Ci sono però pochissimi dubbi sulla sua autenticità, come confermato dalle foto pubblicate.


Nell’annuncio si legge che questo iPhone è del 2006 ed è stato assemblato a mano nei laboratori Apple di Cupertino. Per questo motivo pesa 144.5 grammi, quasi 10 grammi in più rispetto alla versione finale del primo iPhone.

Sul retro del dispositivo ci sono diversi codici e alcune indicazioni sul segnale radio, insieme alla versione 1.1.1 dell’iPhone. Questo prototipo esegue versioni di test di vari software, OS X incluso.

Chiaramente, Apple utilizzata questi prototipi per effettuare test interni prima di avviare la produzione di massa del dispositivo.

Siete pronti ad offire?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News