Apple ha registrato sei nuovi modelli di Apple Watch nel database della Eurasian Economic Commission. Novità in vista?
Il fatto che Apple abbia registrato questi nuovi e inediti modelli all’interno del database della EEC è un importante indizio sull’imminente lancio degli Apple Watch Series 4. Salvo sorprese, infatti, il nuovo Apple Watch verrà presentato insieme ai prossimi iPhone in un evento che si terrà a settembre.
Il documento riporta la presenza di 6 nuovi modelli, meno rispetto al passato, tutti con watchOS 5 installato. I codici identificativi sono A1977, A1978, A1975, A1976, A2007 e A2008, ma chiaramente non vengono inserite ulteriori informazioni sulle loro caratteristiche.
Il fatto che siano stati registrati 6 modelli può significare che Apple potrebbe lanciare meno versioni, a differenza dell’Apple Watch Series 3 composto da otto modelli (3 cellular, un modello non cellular e tutti in due diverse dimensioni). Forse, Apple Watch Series 4 sarà lanciato solo nelle versioni Cellular LTE, speriamo anche in Italia. Non è escluso, però, che Apple possa interrompere la produzione degli Apple Watch con cassa in ceramica. In questo caso, rimarrebbe disponibile il modello non LTE.
Per quanto riguarda le novità, i rumor più accreditati parlano di Apple Watch con schermi più grandi (ma identiche dimensioni generali) e privi di cornici, con versioni da 1.57 e 1.78 pollici.