Apple assume uno sviluppatore di un’app di disegno in VR

Continuano gli sforzi di Apple in tema di realtà aumentata e virtuale. L’azienda di Cupertino, infatti, ha assunto uno sviluppatore di un’app di disegno in VR.

Secondo un nuovo rapporto di Variety, Apple avrebbe assunto Sterling Crispin, lo sviluppatore dell’applicazione di disegno in VR “Cyber Paint”.

Non è un mistero, infatti, che la casa di Cupertino stia lavorando su applicazioni di realtà virtuale e aumentata. Finora tutto è rimasto confinato nelle segrete stanze di Cupertino e, oltre agli incessanti rumors in materia e alle dichiarazioni di interesse continue del CEO di Apple, Tim Cook, il grande pubblico ha potuto ammirare ancora relativamente poco di ciò che è in cantiere.

L’unica applicazione del team che si occupa di realtà aumentata, infatti, ad oggi rilasciata è il framework ARKit, che si occupa di realtà aumentata.

L’applicazione Cyber Paint consente agli utenti, in realtà virtuale, di creare immagini 2D e a 360 gradi utilizzando un headset dedicato. Attualmente infatti, l’applicazione è disponibile per HTC Vive Focus, Oculus Go e Google Day Dream. E’ possibile che Apple abbia assunto lo sviluppatore per portare un’applicazione simile sul proprio dispositivo, che non dovrebbe vedere la luce prima del 2020.

Il rapporto di oggi spiega che Apple ha assunto Crispin già a maggio come “ricercatore di prototipi“, come dimostra il suo profilo LinkedIn. Non sono chiari i dettagli più specifici sul suo ruolo, anche se ha una vasta esperienza come sviluppatore di VR e progettista di user experience.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News