Tim Cook: “Marchionne un visionario e leader straordinario”

Anche Tim Cook si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Sergio Marchionne, ex amministratore delegato di FCA venuto a mancare pochi giorni fa.

Il tweet di Tim Cook è stato pubblicato nella mattinata di oggi:

Ho saputo con tristezza della inaspettata scomparsa di Sergio Marchionne un visionario dell’industria automobilistica e un leader straordinario. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia, agli amici e a tutta Fiat Chrysler

In passato, Tim Cook e Marchionne si sono incontrati più volte per parlare del futuro dell’automotive e di possibili collaborazioni nella creazione di sistemi a guida automatica. Dopo uno di questi incontri datato 2015, Marchionne dichiarò che “Tim Cook è interessato a portare le tecnologie Apple nelle auto, questo è il suo obiettivo“.

Quando si iniziò a parlare di una possibile auto creata da Apple, Marchionne disse che “Qualsiasi cosa faccia Apple, io non la prendo alla leggera perchè è un’azienda con un capacità elevata e con capacità finanziaria più grande di noi. Quella che non sottovaluterei è la capacità dell’industria automobilistica ad adattarsi. Non mi preoccupa, anzi aiuterà anche noi ad evolverci“.

Alla fine non è nata alcuna collaborazione ufficiale, ma FCA è stata una delle prime aziende ad integrare CarPlay nelle sue vetture.

Marchionne lascia in eredità una FCA in grande salute e con utili da record.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News