VLC si aggiorna con supporto ai video 360 e a Chromecast

Arriva su App Store un nuovo ed importante aggiornamento per VLC, uno dei più completi lettori multimediali per iPhone e iPad.

VLC consente di riprodurre su iPhone e iPad la maggior parte dei formati video esistenti, senza la necessità di dover convertire i video. L’app si contraddistingue per la facilità di utilizzo e per il fatto di riuscire a riprodurre senza problemi gran parte dei formati video e audio.

La versione 3.1.0 aggiunge il supporto a Chromecast tanto richiesto dagli utenti. Questo significa che sarà possibile effettuare lo streaming direttamente da VLC ai dispositivi Chromecast TV. Inoltre, ora è possibile visualizzare direttamente su iPhone i video 360, semplicemente muovendo il telefono.

Tra le altre novità, è stato corretto un bug che in alcuni casi impediva di visualizzare determinati file in VLC e un altro bug che non consentiva il download di determinati file multimediali via http. Sono poi migliorate le prestazioni durante la decodifica H.264/H.265 ed è migliorata la qualità di riproduzione audio.

VLC è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti