ElectraTV: Jailbreak Apple TV con tvOS 11.3 disponibile

Immaginavamo che fosse solo questione di tempo per vedere il jailbreak anche sulla Apple TV e ora possiamo annunciarvi che è stato eseguito e rilasciato su tvOS 11.3.

Come sappiamo, da qualche giorno è stato rilasciato il Jailbreak per iPhone e iPad: precisamente sulla versione del software iOS 11.2, iOS 11.3 e iOS 11.4 Beta 3. Il lavoro del team Electra, il gruppo che ha scoperto come effettuare il jailbreak, ha trasposto i propri interventi software sull’OS della Apple TV, ovvero tvOS! E’ chiaro come i due sistemi operativi abbiano molto in comune, tanto in comune che condividono anche falle ed exploit che sono serviti al team per farsi strada tra il codice e “bucare” anche il sistema operativo delle TV made in Apple.

GUIDA: come eseguire il Jailbreak di iOS 11.3.1 su iPhone con Electra – WINDOWS/MAC

Questo significa che gli attuali set-top-box di Apple standard e quella in 4K possono avere il Jailbreak a disposizione, ma attenzione che parliamo sempre di tvOS 11.2 e 11.3 (versione sulla quale è stato testato positivamente). Come sapete però, attualmente, l’ultima versione di tvOS è la 11.4 e, se aggiornerete proprio a quest’ultima versione, non potrete effettuare il Jailbreak. E il team Electra non si è pronunciata ancora in merito.

Ma conviene attualmente effettuare il jailbreak alla Apple TV? Se l’interesse per tale pratica è andata un po’ scemando su iPhone e su iPad figuratevi sulla Apple TV. Cydia su iOS, in un certo senso, giustifica l’operazione anche solo per la curiosità. Ma fondamentalmente su tvOS manca una controfferta di sviluppatori e non ha molto senso averlo abilitato, magari lo ha solo a scopo didattico.

E voi, che ne pensate della pratica del Jailbreak? Ha ancora senso effettuarlo ora nel 2018?

Fonte: Redmond Pie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak