Apple seconda tra i brand USA con maggior valore

Brand Finance ha pubblicato l’annuale classifica dei 500 brand con maggior valore negli Stati Uniti. Apple si classifica al secondo posto.

Nella classifica 2018, Apple si conferma al secondo posto, mentre Amazon passa dal terzo al primo posto a discapito di Google. Questo significa che Amazon è il brand con maggior valore degli Stati Uniti, almeno secondo i parametri di Brand Finance.

 

I punteggi includono il “Valore aziendale”, il “Valore commerciale “”, il “Contributo del marchio” e il “Valore del marchio”. I ricercatori combinano questi dati con l’indice “Brand Strength”, che calcola un punteggio da 0 a 100 in base a tre fattori: investimenti di marketing, equità degli stakeholder e performance aziendali.

Nel complesso, i ricercatori hanno scoperto che i risultati del 2018 dimostrano che le aziende nel settore tecnologico hanno cementato la loro posizione di leader assoluto nel mercato. In primo luogo, Amazon ha aumentato il valore del marchio del 42% quest’anno a 150,8 miliardi di dollari, superando anche Apple.

A completare la top 10 troviamo Facebook al quarto posto, seguita da AT&T, Microsoft, Verizon, Walmart, Well Fargo e Chase.

È importante notare che le classifiche di Brand Finance non misurano direttamente le entrate o i guadagni effettivi di ciascun marchio da un determinato anno, ma si focalizzano invece su un proprio sistema per scoprire il valore di un marchio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News