Con watchOS 5 beta 2 arriva la funzione Walkie-Talkie: ecco come attivarla

Nella prima beta di watchOS 5 non era presente Walkie-Talkie, una delle funzioni più attese di questa release, visto che il sistema operativo presentava solo la scritta “Coming Soon”. Ora, nella seconda beta, Walkie-Talkie è finalmente disponibile.

Avviando l’app Walkie-Talkie su watchOS 5 beta 2 viene mostrato un elenco di tutti i contatti, con la possibilità di scegliere la persona con cui collegarsi. La persona contattata sentirà un bip sul suo Apple Watch e vedrà apparire la schermata Walkie-Talkie che consente di accettare o rifiutare la chiamata.

Dalle impostazioni è anche possibile attivare la funzione “Consenti sempre“, che permette di abilitare automaticamente la connessione con quel determinato contatto quando veniamo chiamati tramite Walkie-Talkie.

Una volta stabilita una connessione a due vie, è sufficiente premere e tenere premuto il pulsante talk per comunicare, così come potrà fare anche la persona dall’altra parte. Le conversazioni sono nitide e chiare con un’eccellente qualità audio.

Se il tuo Apple Watch è in modalità silenziosa, Walkie-Talkie lo ignora, quindi continuerai a sentire i segnali acustici di Walkie-Talkie e le conversazioni in arrivo. Lo stesso vale per la modalità Non disturbare e la modalità Teatro, ma è possibile attivare un interruttore per gestire il volume Walkie-Talkie ruotando la corona digitale. Con una connessione push-to-talk attivata, tu e la persona a cui sei connesso potrete chattare in qualsiasi momento, senza ulteriori opzioni di autorizzazione.

E’ anche possibile avere più conversazioni su Walkie-Talkie contemporaneamente, con ogni conversazione elencata nell’app. Quando una conversazione Walkie-Talkie è abilitata con un’altra persona, entrambi vedrete un’icona gialla Walkie-Talkie nella parte superiore dell’Apple Watch.

Se si desidera disattivare l’audio di una conversazione Walkie-Talkie in modo da non poter più essere contattati, è possibile scorrere l’interfaccia dell’app Walkie-Talkie e disattivare l’icona “Disponibile”. Se impostato su non disponibile, quando qualcuno prova a contattarti vedrà un messaggio che non è possibile abilitare una connessione e tu riceverai una notifica.

Se desideri riprendere le conversazioni con i tuoi contatti, puoi riattivare l’interruttore su “Disponibile” e tutto funzionerà normalmente. Entrambe le persone che vogliono attivare la comunicazione devono impostare l’app Walkie-Talkie su “Disponibile” affinché sia ​​completamente funzionante.

La funzione Walkie Talkie potrà essere utilizzata per comunicare con tutti i propri contatti tramite connessione cellulare sfruttando quella dell’iPhone collegato, direttamente sui modelli Apple Watch LTE o tramite  rete Wi-Fi (sia direttamente, che tramite iPhone).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch