Apple rilascia iOS 11.4.1 beta 2 e la nuova beta di watchOS 5 per gli sviluppatori [BETA PUBBLICA]

In attesa di iOS 12 in arrivo durante l’autunno Apple prosegue anche il percorso di beta testing per quanto riguarda iOS 11.4.1 che giunge alla seconda beta per gli sviluppatori.

Tutti gli sviluppatori registrati al programma Apple Developer potranno quindi procedere al consueto download della nuova beta 2 in modalità incrementale attraverso il consueto tool di aggiornamento di iOS (previa ovviamente l’installazione del relativo profilo beta). Il nuovo aggiornamento, secondo quanto si evince dal changelog, sarà un update maggiormente improntato sulla sicurezza e la risoluzione di alcuni bug.

In contemporanea con questa nuova beta Apple ha rilasciato anche una nuova versione beta di watchOS 5 la cui beta 1 era stata ritirata proprio dalla stessa Apple per diversi bug che di fatto rischiavano di compromettere pesantemente il corretto funzionamento del dispositivo. Come sempre anche per questo prodotto, trattandosi di una release per sviluppatori, è necessaria la registrazione al programma Apple Developer e l’installazione del relativo profilo per poi procedere al download incrementale. Data l’impossibilità di effettuare un rollback ad una versione stabile vi sconsigliamo come sempre di installare tale release beta sul vostro Apple Watch, proprio per evitare di incappare nei problemi gravi riscontrati con la precedente release della scorsa settimana.

UPDATE: Disponibile la beta 2 pubblica di iOS 11.4.1

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News