Apple Watch Series 3 LTE domina il mercato degli smartwatch “cellular”

Gli Apple Watch Series 3 LTE dominano il mercato degli smartwatch abilitati alla connessione dati, come conferma il nuovo report condiviso da Canalys.

Nello specifico, Apple Watch Series 3 LTE rappresenta il 59% dell’intero mercato mondiale degli smartwatch abilitati alla connessione dati nel primo trimestre del 2018.

L’analista di Canalys Jason Low afferma che le funzionalità cellulari sono state la chiave del successo della linea Apple Watch Series 3. Dove è disponibile questa versione, infatti, gli utenti l’hanno preferita di gran lunga all’alternativa standard, anche grazie agli accordi tra Apple e i vari operatori locali.

Di contro, nel panorama Android manca un’alternativa premium con funzioni LTE e questo ha consentito ad Apple di dominare il mercato son il suo smartwatch connesso. In commercio ci sono alternative Wear OS come LG Watch Sport, LG Watch Urbane e Huawei Watch 2, ma nessuno ha davvero conquistato il pubblico.

In totale, le spedizioni di Apple Watch nel primo trimestre dell’anno ammontano a 3.8 milioni di unità. Si tratta del dispositivo indossabile più venduto al mondo. Al secondo posto di classifica Xiaomi con 3.7 milioni di spedizioni, di cui il 90% sono rappresentate dalla Mi Bands il cui costo varia tra i 20 e i 25 dollari negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch