Apple Watch sempre più utilizzato da una categoria di lavoratori

Un nuovo report pubblicato da Quartz offre uno sguardo dettagliato e più approfondito su un settore nel quale l’Apple Watch sta prendendo sempre più piede: quello dei lavoratori nel settore dei servizi.

Quartz spiega che molti utenti che lavorano in piedi per diverse ore al giorno utilizzano l’Apple Watch per rimanere connessi, poiché non sono in grado o non possono utilizzare i loro iPhone durante il lavoro. Il report parla di assistenti di volo, barman, camerieri, baristi, proprietari di negozi al dettaglio e dipendenti dei trasporti pubblici che utilizzano per lo più il loro Apple Watch per rimanere connessi con il mondo esterno.

Due dipendenti di un negozio al dettaglio hanno raccontato che per loro non è possibile utilizzare lo smartphone durante il turno di lavoro e quindi si affidano all’Apple Watch per rimanere in contatto con gli amici o leggere news. L’opinione di tutti gli intervistati è che, grazie all’Apple Watch, è “decisamente più semplice controllare le notifiche“.

C’è anche chi sfrutta l’app Attività dell’Apple Watch per monitorare i progressi durante la giornata e rimanere motivati.

E voi, come utilizzate l’Apple Watch sul lavoro?

Offerte Amazon di oggi
Apple Watch