Apple invita nuovi utenti per lo studio sulle malattie cardiache

Diversi utenti in possesso di un Apple Watch sono stati invitati via e-mail a iscriversi al programma Apple Heart Study condotto insieme alla Stanford Medicine.

Apple sta inviando questi inviti via e-mail per trovare nuovi utenti disposti a partecipare allo studio. E’ la prima volta che l’azienda usa un approccio di questo tipo, visto che in passato non sono mai state organizzate iniziative di questo tipo, lasciando agli utenti la facoltà di iscriversi al programma.

I partecipanti devono scaricare l’app iPhone Heart Study per registrarsi. Automaticamente, verrà scaricata anche l’app per Apple Watch.

Quando l’utente conferma i requisiti richiesti, Apple invia una serie di e-mail con i documenti relativi al consento informato e a tutti i diritti e le norme della HIPAA.

Per calcolare la frequenza cardiaca e il ritmo, l’Apple Watch utilizza dei LED verdi insieme a fotoidi sensibili alla luce, per rilevare la quantità di sangue che scorre attraverso il polso. Il sensore raccoglie i segnali da quattro punti sul polso e utilizza i dati per identificare un ritmo cardiaco irregolare.

Se viene identificato un ritmo cardiaco irregolare, i partecipanti allo studio riceveranno una notifica su Apple Watch e iPhone, con consulenza gratuita da parte di uno dei medici che partecipa allo studio. Il medico userà una periferia elettrocardiografica per un ulteriore monitoraggio.

Grazie ad Apple Heart Study, i ricercatori della Stanford Health potranno sfruttare gli Apple Watch degli utenti come strumenti di monitoraggio per raccogliere dati su scala nazionale. Si tratta del primo studio di questo tipo in grado di aiutare la comunità scientifica grazie al contributo di un numero elevato di partecipanti a distanza.

I partecipanti allo studio devono essere residenti negli Stati Uniti, avere un’età pari o superiore a 22 anni e indossare una Apple Watch Series 1, 2 o 3 con watchOS 4.x o successive. Il primo Apple Watch non è compatibile con lo studio.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch